Abbiamo reso possibile l’impossibile: riqualificare il foro finestra senza opere murarie.

L'efficenza energetica come requisito di Legge - Direttiva 2010/31/CE - Lg.153 - GU 162 del 26/6/2015

La sostituzione dei serramenti in una casa abitata è sempre una operazione molto delicata, perché occorre trovare il giusto compromesso tra la volontà di avere il miglior infisso dal punto di vista estetico, termico ed acustico, e l’esigenza di ridurre al minimo i costi dell’intervento e, soprattutto, il disagio per gli inquilini.
Il serramentista, chiamato a sostituire gli infissi in una casa abitata, è tenuto non solo ad installare correttamente l’infisso, ma anche a migliorare eventuali difetti del vano serramento. In queste situazioni oltre all’infisso saranno fondamentali:
  • Una corretta posa in opera dell’infisso in un vecchio vano murario;
  • La riqualificazione energetica del cassonetto, se presente;
  • L’eliminazione dei ponti termici (marmo passante o controtelai metallici), se presenti.
PosaClima ha ideato e realizzato sistemi, prodotti e attrezzature specifiche per la riqualificazione del foro finestra cosi come prevista dalla norma UNI 11673-1, che all’allegato B descrive le criticità per gi interventi di sola sostituzione e le possibili modalità di intervento. 

L’efficienza energetica di una finestra non dipende solo dalla tenuta delle ante e dallo spessore del telaio ma anche da:

  • tipo di controtelaio utilizzato;
  • materiali impiegati per la posa;
  • metodologie di esecuzione dei nodi di collegamento;

Questi 3 punti sono spesso molto trascurati con il risultato che le finestre posate spesso hanno delle perdite notevoli che ne vanificano le prestazioni.

Per risolvere questo problema la nostra ditta Centro infissi Group, propone un pacchetto di posa denominato “PosaClima” che rappresenta uno dei sistemi più evoluti e completi per la posa dei serramenti e rispetta tutti i suggerimenti e le indicazioni di Casa Clima. Garanzia estendibile fino a 10 anni.

Garanzia 10 anni

L’unico sistema di posa in Italia garantito 10 anni!

Il sistema PosaClima2020 migliora il comfort abitativo e protegge il vostro investimento con una garanzia di 10 anni.
 
Giusto per dare un’idea, la differenza tra una posa tradizionale con schiuma e silicone ed una posa con il sistema PosaClima2020 Premium Plus in una casa con 6 finestre nella città di Bologna può portare ad un risparmio fino a € 1.100,00 nell’arco di 10 anni.
Il sistema PosaClima infatti prevede l’impiego di materiali quali i nastri termoespandenti e i nastri in schiuma di PVC garantiti dal produttore per 10 anni nelle condizioni di massima esposizione. 
Tutte le soluzioni di posa con i sistemi PosaClima sono conformi alla norma UNI 11673-1.
Richiedere per le proprie finestre una posa eseguita con il metodo PosaClima realizzata da un posatore qualificato corrisponde quindi ad una scelta che vi darà un grande vantaggio economico, ed un miglioramento del benessere nelle vostre abitazioni.
Installare i serramenti con il sistema più performante  PosaClima Premium Plus che impiega materiali garantiti del tempo dal produttore per 10 anni nelle condizioni di massima esposizione. Le prestazioni di tenuta dei giunti di posa (telaio-controtelaio) realizzati con questo sistema saranno garantiti per 10 anni dalla data di esecuzione contro qualsiasi infiltrazione d’acqua piovana e contro le perdite d’aria (spifferi) superiori a 0,75 m3/ml-h, alla pressione di 100 Pascal, corrispondenti alla massima classe di tenuta all’aria ovvero la classe 4 per i giunti apribili: prestazioni simili sono normalmente impossibili da ottenere per un periodo così lungo utilizzando i tradizionali sistemi di posa a base di schiuma e silicone. 
Al termine del lavoro le rilasceremo un vero e proprio certificato di garanzia con il quale ci impegniamo formalmente a rispondere di quanto promesso. A vostra maggior tutela, in caso di impossibilità a sostenere quanto promesso, la presente garanzia è sottoscritta anche dal titolare del marchio PosaClima, la ditta Straudi S.p.A. che ne risponderà in proprio.
I serramenti, posati con il sistema di posa PosaClima Premium Plus, potranno quindi garantire per moltissimi anni quella maggiorazione nel risparmio energetico e nel comfort che altrimenti vengono spesso vanificati dagli spifferi e dalle perdite lungo i giunti di collegamento dell’infisso al muro causati da una posa inefficace: un piccolo costo nella posa qualificata del serramento si trasforma dunque in un investimento sicuro.